Sostenere sul territorio i pazienti oncologici e le loro famiglie nel difficile percorso della malattia. Con questo spirito Club41 Mestre 20, nei giorni precedenti il Natale, ha raccolto 2.000€ di fondi attraverso le sue attività e la disponibilità dei Soci e di alcuni generosi amici. Il ricavato è stato consegnato direttamente a AVAPO Mestre Onlus (Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici), associazione che sin dalla sua fondazione nel 1988 ha fatto del sostegno e dell’aiuto ai pazienti oncologici il suo pilastro fondamentale.
Negli ultimi mesi i soci del Club 41 Mestre hanno potuto conoscere i servizi offerti da AVAPO Mestre Onlus e di condividere, attraverso l’attività dei volontari e dei professionisti, i valori che ispirano l’associazione: guardare al paziente nella sua globalità di persona, sostenere la qualità della vita e aiutare con la presenza e la vicinanza il paziente e la sua famiglia, valorizzare il quotidiano per vivere con dignità anche di fronte a una situazione di malattia importante.
Questa prima donazione rappresenta l’inizio della collaborazione tra Club41 Mestre e AVAPO Mestre. Il club mestrino si impegnerà infatti a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’assistenza ai pazienti oncologici oltre a diffondere i valori dell’associazione e trovare nuovi volontari. L’obiettivo è quello di sostenere una presenza sempre più capillare di AVAPO Mestre nel territorio metropolitano veneziano.